Officine yachts

Cantieri Navali Caorle è attrezzata con officine per ogni genere di lavoro di meccanica, carpenteria acciaio, in leghe e sintetici ed estende la gamma dei propri servizi in ambito dell’assistenza e dell’impiantistica degli accessori e delle attrezzature.
Disponiamo di un’attrezzatura all’avanguardia, con tornio, pressa, lucidatrici, varie saldatrici, piegatrici, ecc.
Fondamentale rilevanza abbiamo sempre dato alla trasmissione ed al tipo di navigazione e di risultanza che questa permette. Costituita dalle linee d’asse con relative tenute, dai cavalletti, dai timoni, dai rinvii, dagli snodi, ecc… ma soprattutto dalle eliche. Componenti tutti importanti e per questo ci avvaliamo di un’attrezzatura che ci permette lavorazioni come assi, frange, accoppiatoi, eseguiti al tornio e tutto quanto necessario per una accurata manutenzione e riparazione.

Ma è alle eliche che guardiamo con un occhio di riguardo e per questo abbiamo costruito un importante laboratorio per la raddrizzatura e l’equilibratura, dotato di una primaria attrezzatura ed una macchina equilibratrice computerizzata per eliche di diametro sino a mt. 1,80 con rilascio di certificato con l’avvenuta messa a punto.

La bravura e l’esperienza delle nostre maestranze ci hanno dato fama per la qualità e la precisione delle nostre lavorazioni oltre ad un’inventiva ed una creatività accumulata in oltre trent’anni di attività.

Tutto ciò ci ha permesso il raggiungimento di lavorazioni artigianali quali:

- pulpiti, strutture per cappottine e bimini in tubo inox
- riproduzioni o creazioni di accessori ed attrezzature in metallo in genere
- boccole, guarnizioni e componenti in nylon, teflon e compositi
- impiantistica idraulica in genere
- impiantistica idrica
- serbatoi in lamiera piegati e saldati anche su sagoma
- raddrizzatura, bilanciature ed equilibratura eliche
- costruzione e rettifica assi